Servizi
- Studi di fattibilità
- Progetti preliminari
- Progetti definitivi
- Progetti esecutivi
- Direzione lavori
- Attività collaterali
Studi di fattibilità
consiste nell’analizzare assieme al cliente le varie possibilità di intervento, i costi di realizzazione e i tempi di attuazione.
Progetti preliminari
consiste nell’elaborazione del progetto, ed è in questa fase che vi è la massima collaborazione con il committente, per ragionare sulle varie scelte progettuali al fine di ottenere una soluzione finale che soddisfi le esigenze del cliente.
Progetti definitivi
costituisce l’elaborato per la presentazione ai veri enti (Comune, VVF, Soprintendenza ecc.) al fine di ottenerne l’approvazione e quindi la successiva esecuzione. Inoltre la definizione del progetto rende necessaria la collaborazione con professionisti specializzati (ingegneri, impiantisti, ecc.) a cui lo studio è collegato.
Progetti esecutivi
definisce il progetto in tutti i suoi dettagli per consentirne la costruzione. Inoltre in questa fase vengono elaborati computi metrici estimativi e capitolati al fine di stimare in maniera precisa l’importo complessivo dei lavori.
Direzione lavori
consiste nel seguire i lavori di realizzazione dell’opera dall’inizio sino alla fine con lo scopo verificarne la corretta esecuzione sia costruttiva che estetica e funzionale.
Attività collaterali
elaborazione piani sicurezza e coordinamento (PSC), certificazione energetica, promozione e vendita del prodotto, ricerca mirata per investitori ed altro